Comunicazione del Sindaco

Care concittadine, cari concittadini, nonostante gli sforzi, il covid-19 non ci dà tregua.

30 Dicembre 2021

Comunicazione del Sindaco
Care concittadine, cari concittadini,
nonostante gli sforzi, il covid-19 non ci dà tregua. Anche Montalto di Castro, come il resto d’Italia, sta subendo un consistente aumento dei contagi. Ad oggi, secondo i dati della Asl, abbiamo più di cinquanta casi; un numero che aumenta giorno dopo giorno.
Non possiamo permetterci di correre ulteriori rischi e sappiamo di avere a disposizione tutti i mezzi e le regole per arginare il contagio. Governo, Ministero della Salute e Comitato Tecnico Scientifico ci informano quotidianamente su come comportarci, facciamoci ognuno carico di quanto ci comunicano e non aspettiamo che lo facciano altri. È un atto di maturità civica e rispetto della comunità.
Soprattutto, durante queste giornate di vacanza, ricordiamoci che incontri, feste private, tavolate con numeri che vanno oltre a quanto consigliato, possono mettere a repentaglio la sicurezza di ognuno.
Agiamo con le precauzioni dettate dagli organi preposti e facciamo un ulteriore sforzo, nel rispetto di tutti.
Vi ricordo che potete trovare informazioni aggiornate sulle pagine web e social di Asl e Comune. Sono venuto a conoscenza di notizie, divulgate al vento, completamente scollegate dalla realtà e anche questo non aiuta.
Ai nostri concittadini colpiti dal virus auguro una pronta guarigione.
A tutti auguri di buon anno nuovo.
Sergio Caci