Biblioteca con un click

Biblioteca con un click Dal 2 gennaio 2009, con un computer dotato di accesso ad Internet, da qualunque parte vi troviate, è possibile verificare la presenza di libri in biblioteca, tramite l’OPAC SBN (on-line access catalogue), che consente l’accesso al catalogo collettivo delle biblioteche inserite nel Servizio Bibliotecario Nazionale.

13 Maggio 2010

Biblioteca con un click

L’OPAC SBN permette di identificare i libri interessati e individuare le biblioteche che possiedono tali testi.

MODALITA’ PER AVVIARE LA PROCEDURA:

* connessione ad Internet
    * accesso a ICCU (Istituto per il catalogo unico)
    * cliccare suLibro moderno’, nella barra di navigazione a sinistra della pagina
    * digitare le informazioni per la ricerca del volume
    * cliccare su  ‘Avvia la ricerca’
    * cliccare su ‘Raffina la ricerca’
    * nel campo ‘Biblioteca’ digitare il codice VT0032 (identificativo della Biblioteca di Montalto di  Castro)
    * quindi cliccare su ‘Avvia la ricerca’

* al termine della elaborazione della ricerca il sistema estrarrà un elenco: cliccare, quindi, sul titolo che interessa e verificare la disponibilità del testo, oltre che nella nostra, anche in altre biblioteche inserite nel catalogo collettivo.

Una volta verificata la presenza del libro nella biblioteca comunale di Montalto, sarà possibile effettuare una prenotazione telefonica con successivo ritiro.

Tel. +39 0766.87.01.95 – Fax +39 0766.87.01.92
E-mail: biblioteca@comune.montaltodicastro.vt.it