Avviso pubblico di contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale , dei libri di testo – A.S. 2022/2023

23 Agosto 2022

La Regione Lazio con determinazione n. G09172 del 13/07/2022 ha istituito, per l’Anno Scolastico 2022/2023, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell’art. 27 della L. 448/1998, l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio che adempiono l’obbligo scolastico: 1°-2°3° anno della scuola secondaria di I grado e 1°-2° anno della scuola superiore di II grado; e del 3°-4-°5° anno della scuola superiore di II grado, statali o paritarie.

Prodotti acquistabili con il contributo: Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet;

Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) USB o stampante;

REQUISITI

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. residenza nella Regione Lazio;
2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità del nucleo familiare dello studente, non superiore ad €. 15.493,71;
3. frequenza, nell’anno scolastico 2022/2023, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali o paritari;

Per tutte le informazione visionare gli allegati.

Allegati: