Avviso pubblico di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – A.S. 2020/2021

La Regione Lazio con determinazione  n.

13 Novembre 2020

La Regione Lazio con determinazione  n. G13165  del 09/11/2020 ha istituito, per l’Anno Scolastico 2020/2021, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali o paritarie.

Prodotti acquistabili con il contributo: Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali.

Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico)

REQUISITI

Possono accedere al contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

1. sono residenti nella Regione Lazio – Comune di Montalto di Castro;
  2. appartengono ad un nucleo familiare che abbia, un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, non superiore ad €. 15.493,71;
  3. che per l’anno scolastico 2020-2021 frequentino gli Istituti di Istruzione Secondaria di I, II grado, statali o paritari.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, redatte sull’apposito modulo MOD. C) dovranno essere redatte e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno, da chi esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno essere riconsegnate entro le ore 12,00 del 21 DICEMBRE 2020 con le seguenti modalità:

– a mezzo posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.montaltodicastro.vt.it (in tal caso la documentazione dovrà essere trasmessa in un unico file pdf)

– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it   (in tal caso la documentazione dovrà essere trasmessa in un unico file pdf)

–  a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalto di Castro in P.zza Matteotti 11  esclusivamente previo appuntamento telefonico al n. 0766870107