Avviso iscrizione servizio mensa Scolastica A.S.2023/2024

1 Marzo 2023

Il presente avviso è rivolto a tutti i genitori degli studenti iscritti alle scuole dell’Infanzia e Primaria, tempo modulare e tempo pieno, presenti nel territorio comunale, che intendono usufruire per il proprio figlio/a del servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2023/2024.
-L’attuale offerta formativa non prevede il servizio mensa per la Scuola Secondaria di I grado-

Si rende noto che :

• le iscrizioni si trasmettono unicamente ONLINE dal sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando “SERVIZI”→ “Servizi on line”→ ”Servizi Scolastici” (dal menu a tendina sulla sinistra dello schermo) e selezionare il servizio d’interesse, ovvero collegandosi direttamente al seguente link: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200505&areaAttiva=8 ;
  • è possibile accedere al modulo d’iscrizione e procedere alla sua compilazione, solo se si è in possesso dell’identità digitale SPID o C.I.E. (Personali);
  • le iscrizioni saranno aperte dal 01/03/2023 al 16/04/2023 – -ALLA SCADENZA DEI TERMINI IL PORTALE ONLINE VERRA’ CHIUSO-
  • alla data di iscrizione al servizio di refezione scolastica si deve essere in regola con i pagamenti pregressi; la violazione degli obblighi di pagamento comporta l’applicazione da parte dell’Ente di quanto previsto nell’art. 12 comma 5 del regolamento comunale, ovvero la perdita del diritto all’iscrizione ai servizi erogati dal comune;

**Al momento della trasmissione della domanda d’iscrizione, l’utente riceverà in automatico dal sistema un numero di ticket, il quale vale unicamente come conferma di ricezione. L’istanza verrà verificata in merito alla correttezza e completezza dei dati , ovvero al rispetto di tutti i requisiti richiesti. L’utente riceverà comunicazione da parte dell’Ente SOLO in caso di domanda non accolta.

Dieta differenziata :

In fase di compilazione del modulo d’iscrizione deve essere indicata la eventuale necessità di una dieta differenziata, e procedere ad allegare il relativo modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto dal genitore. In caso di richiesta di dieta differenziata per patologie accertate del bambino/a, oltre al modulo di richiesta deve essere allegato anche il certificato medico, in corso di validità.
Il sistema accetta gli allegati solo in formato PDF.

Pagamenti:

• La quota di compartecipazione delle famiglie è pari a:
    – € 2,40 per la scuola dell’infanzia;
    – € 2,50 per la scuola primaria ;
  • La bollettazione del servizio di refezione scolastica avviene con cadenza mensile sulla base delle effettive presenze dello studente a mensa;
  • Gli avvisi di pagamento PagoPA vengono trasmessi all’indirizzo e.mail del genitore, indicato al momento dell’iscrizione;
    I recapiti telefonici e gli indirizzi e.mail inseriti nella domanda devono essere validi.

Al fine di una gestione ottimale del sistema d’iscrizione e quindi del servizio di refezione scolastica, si confida nella preziosa collaborazione di tutti gli utenti interessati, nel rispettare le indicazioni dell’avviso.

NOTA BENE:
LE DATE PER EFFETTUARE LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RISPETTATE