Avviso contributi economici disabilità gravissima

12 Marzo 2019

Contributi economici, prestazioni assistenziali e sostegno sociale in favore delle persone minorenni, adulti e anziani con disabilità gravissime fisiche, psichiche o sensoriali. Il Comitato dei Sindaci del Distretto VT/2 , nel rispetto degli indirizzi forniti dalla Regione Lazio, ha approvato le linee-guida per l’erogazione dei seguenti benefici economici:

-assegno di cura dell’importo mensile di €. 800,00.Questo assegno viene corrisposto in forma indiretta a personale qualificato  scelto dalla persona con disabilità gravissima o dalla famiglia, o in forma diretta, attraverso gli operatori di Organismi o Aziende accreditate ne l territorio di residenza abilitati all’esercizio dell’attività sanitaria domiciliare.

Ufficio competente: SERVIZI SOCIALI COMUNALI – Via Tirrenia,13 – 01014 Montalto di Castro – Tel. 0766/870175 – e-mail: servizi.sociali@comune.montaltodicastro.vt.it

Il presente Avviso resta aperto fino al 31/12/2019