Al Vulci Music Fest i Bluvertigo

Terzo appuntamento del Vulci Music Fest a Montalto di Castro.

Data:
4 Agosto 2015

Terzo appuntamento del Vulci Music Fest a Montalto di Castro. Mercoledì 5 agosto, alle ore 21, sul palco della suggestiva vallata del parco Naturalistico e Archeologico di Vulci, i Bluvertigo sono pronti per ripresentarsi tra i grandi protagonisti dell’estate live del giro dei grandi concerti “vulcenti”. I quattro “golden boys” della musica italiana sono: Marco Morgan Castoldi, voce e basso, Andy Fluon, cori e sax, Sergio Carnevale, batteria e Livio Magnini, chitarra. Nel 1999, a due anni di distanza dal precedente lavoro, veniva pubblicato l’ultimo capitolo della “trilogia chimica” dei Bluevertigo, Zero, ovvero la famosa nevicata dell’85, l’ultimo tassello di un progetto molto articolato su suoni e immagine inaugurato nel 1995 con Acidi e Basi e proseguito nel 1997 con Metallo non Metallo; la “trilogia chimica” termina con la Z di Zero, quasi a suggerire e a presagire un azzeramento.

Seguiranno un best of (Pop Tools) e una trilogia di lustri sabbatici, interrotti con brevi escursioni nel proprio territorio comune da Marco “Morgan” Castoldi, Andy Fluon, Livio Magnini e Sergio Carnevale. Quindici anni di autonomia artistica sarebbero troppo lunghi da elencare e per evitare lunghe liste, possiamo giusto ricordare Morgan alle prese con Fabrizio De Andrè e Giudice di X Factor, produttore, interprete e protagonista di lunghe tournée accompagnato dalle Sagome, band nella quale era riconoscibile anche Sergio Carnevale, che oltre con Marco Castoldi ha collaborato con Max Gazzè, Mao, Lele Battista, Baustelle, Max Pezzali e la Superband (Mtv, XFactor) alternando alla batteria i dj set e gli arredamenti sonori per lo stilista Tom Rebl. Il Dj Set è un’arte che anche Andy condivide da anni, se la pittura e le relative esposizioni, il sax, le tastiere, i Fluon e le collaborazioni con altri artisti gli lasciano il tempo di “tirar tardi in consolle”. Tra le collaborazioni artistiche, va ricordata la sua presenza nel progetto Rezophonic, collettivo mutante nel quale milita anche Livio Magnini, stratega dei Jatlag, produttore di ben tre album di Giorgia e sound engineer, tra gli altri con The Bloody Beetroots, con i quali ha condiviso – tra il 2010 e il 2011 – un tour mondiale attraverso 192 tappe. Tra i tantissimi live, possiamo ricordare il Coachella e il Lollapalooza Festival. 

Vulci Music Fest è organizzato dal Comune di Montalto, Ventidieci, Atcl (Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio) e Imarts.

 

INFO: 0773.414521

press@ventidieci.it

 

ACQUISTO BIGLIETTI

Posto unico 20 euro comprensivi dei diritti di prevendita

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

4 Agosto 2015, 00:00