Al via i lavori di manutenzione del sottopasso di Montalto

16 Gennaio 2015

Inizieranno nel giro di pochi giorni i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso della strada Castrense. L’intervento prevede l’eliminazione dei graffiti sul soffitto, sulle pareti e sulla pavimentazione, la tinteggiatura dell’intonaco, la verniciatura del corrimano e dei parapetti delle strutture metalliche. Sono state inoltre installate due telecamere, in entrambe le entrate del sottopasso, che andranno ad incrementare il sistema di videosorveglianza di Montalto e Pescia.

«Un’altra azione attesa da molto tempo dai cittadini – sottolinea il vicesindaco e delegato alla sicurezza, Luca Benni – che va ad aggiungersi agli interventi di riqualificazione del territorio programmati dell’amministrazione comunale. Questo è un ulteriore segnale della nostra sensibilità per la sicurezza dei cittadini».

«Con questo intervento – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Matteo Carmignani – continua l’opera di riqualificazione e miglioramento delle infrastrutture comunali, affinché i cittadini ne possano usufruire nel migliore dei modi. Lo stato di degrado, sporcizia e incuria in cui versava il sottopassaggio non era più tollerabile. Lo restituiremo alla cittadinanza pulito, ordinato, funzionale e sicuro. Vigileremo affinché rimanga così e non si debba assistere nuovamente ad atti di vandalismo e inciviltà nei confronti della cosa pubblica».