Al via i corsi di "Attività di supporto allo studio"

L’amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo Statale di Montalto di Castro organizzano quest’anno dei corsi gratuiti, denominati “Attività di supporto allo studio”, per permettere agli studenti della scuola Primaria e Secondaria un avvio favorevole dell’anno scolastico 2016/2017.

11 Giugno 2016

L’esigenza è nata dalla consapevolezza che tanti studenti, prima dell’inizio della scuola ed anche nei primi mesi,  hanno la necessità di ripassare, colmare lacune esistenti, recuperare debiti formativi.

Il nuovo progetto risponde quindi a specifici bisogni del territorio e dell’utenza: tante famiglie potranno far seguire i propri figli da personale specializzato nei locali della biblioteca comunale a Montalto e nella scuola media a Pescia Romana.

I corsi inizieranno il 18 agosto e termineranno il 31 ottobre, verranno effettuati nelle ore della mattinata, prima dell’inizio della scuola, nel pomeriggio, dopo l’inizio della scuola, in un orario da definire.

Per permettere la formazione dei gruppi e l’organizzazione dei corsi, gli esperti riceveranno le iscrizioni in biblioteca comunale nei giorni 21 e 24 giugno dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e nei locali della scuola media nei giorni 21 e 24 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00.