Acquedotto del Fiora, interruzione flusso idrico – Intervento di manutenzione programmata

La società Acquedotto del Fiora ha comunicato a questo ente di un provvedimento di manutenzione programmata in data martedì 8 GIUGNO 2021, per l’esecuzione di tre interventi riparazione sulla condotta addutrice DN300 denominata “Dorsale Fiora”, di cui uno in località Selva Piana nel Comune di Manciano e due in località Catabbio nel Comune di Semproniano.

7 Giugno 2021

L’intervento avrà inizio alle ore 7:30 e terminerà alle ore 16:00 del giorno 08/06/2021; il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 20:00 dello stesso giorno.

L’interruzione interesserà i serbatoi e le utenze collegate in diretta alla condotta adduttrice nel:

Comune di Capalbio;

Comune di Manciano;

Comune di Monte Argentario;

Comune di Orbetello;

Comune di Montalto di Castro;

Comune di Semproniano – Loc. Catabbio;

Si precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di

compenso. Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, dipendente proprio da tale capacità.

Durante l’intervento e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre, verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso.

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla convenzione di affidamento.

Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita).