"A scuola con il Giro d’Italia", a San Sisto un’altra scia rosa di bambini: premiati i migliori disegni e le migliori foto

Un’altra scia rosa a Montalto di Castro. E’ quella che ha riempito, venerdì 5 giugno, il complesso San Sisto, per l’atteso evento “A scuola con il Giro d’Italia”.

Data:
6 Giugno 2015

Un’altra scia rosa a Montalto di Castro. E’ quella che ha riempito, venerdì 5 giugno, il complesso San Sisto, per l’atteso evento “A scuola con il Giro d’Italia”. Sono stati premiati i migliori disegni e le migliori foto realizzati dagli studenti delle scuole di Montalto e Pescia e dall’istituto alberghiero Alessandro Farnese.

Un pomeriggio all’insegna di sport e cultura, che ha visto come presentatore d’eccezione il telecronista di Eurosport Riccardo Magrini. Una serie di importanti ospiti ha preso parte alle premiazioni dei ragazzi: il telecronista Rai Massimiliano Lelli, l’atleta della nazionale di ciclismo e vincitore della 7° tappa Grosseto-Fiuggi Diego Ulissi e il ciclista statunitense, vincitore del giro d’Italia del 1988, Andrew Hampsten.

Due primi premi d’eccezione (bici da professionista) per i migliori disegni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria sono stati donati, oltre ad altri premi e targhe tutte in tema con il giro d’Italia.

«Un’emozione unica – commenta il sindaco Sergio Caci – il passaggio della Carovana e del giro d’Italia a Montalto. Un doppio evento, quello del 15 maggio scorso e quello di venerdì 5 giugno, che ha portato il nome e l’immagine di Montalto in giro per il mondo in oltre 160 Paesi. Ringrazio GTE (Gran Tour Events)  ed Andrea Gurayev che ci hanno dato la possibilità di ospitare questa importante manifestazione nella nostra città. Un ringraziamento speciale va inoltre all’assessore ai grandi eventi Eleonora Sacconi e al mio capo staff Giovanni Corona che hanno seguito la realizzazione di questi eventi in ogni dettaglio, dal primo all’ultimo giorno. Grazie al delegato allo sport Emanuele Litardi che ha aperto le porte del nostro paese allo sport in ogni sua disciplina. Grazie – continua il sindaco – a tutti gli uffici e dipendenti che si sono adoperati molto da fare in questi mesi. Grazie, infine, ai tanti bambini e studenti che con il loro entusiasmo coinvolgente hanno partecipato a queste splendide manifestazioni».

«Vedere servizi – spiega l’assessore ai grandi eventi Eleonora Sacconi  – sul passaggio del Giro in riviste e tv nazionali ed internazionali come la Roadbook, Eurosport, Rai sport e Bike Channel (piattaforma Sky), ed aver ospitato personaggi del calibro di Riccardo Magrini, Massimiliano Lelli, Claudio Ghisalberti, Roberto Bettini e Stefano Allocchio, oltre a grandi campioni del ciclismo presente e passato come Diego Ulissi e Andrew Hampsten, ci rendono orgogliosi e sempre più convinti che è anche investendo su eventi di carattere turistico-sportivo-culturale come il Giro d’Italia, che possono arrivare benefici di ogni tipo al nostro territorio».

Al termine della manifestazione il sindaco Sergio Caci, e GTE hanno donato un premio, raffigurante il simbolo del Comune,  al campione Diego Ulissi, che ha contraccambiato regalando al primo cittadino la sua maglia del Giro d’Italia 2015.

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

6 Giugno 2015, 00:00