A Montalto azzerata la Tasi: il sindaco intervistato dal Tg5

12 Giugno 2014

Niente Tasi a Montalto di Castro. La decisione del sindaco Sergio Caci, di privilegiare i  propri cittadini dal resto dei Comuni italiani, ha provocato un vero e proprio tsunami tanto da richiamare l’attenzione del notiziario del Tg5 delle 20 dell’11 giugno. Le telecamere di Mediaset hanno infatti documentato come l’amministrazione comunale sia riuscita ad evitare il pagamento della Tasi, previsto in scadenza per il 16 giugno. Ogni Comune poteva decidere in modo autonomo aliquote e modalità di applicazione entro il 31 maggio, e l’amministrazione comunale di Montalto ha reagito positivamente azzerando completamente la tassa.

Un provvedimento che il sindaco Caci ha spiegato in un’intervista ai microfoni del Tg5: «Quest’anno la priorità è stata quella di togliere un balzello ai cittadini – ha spiegato il primo cittadino – restituendogli la possibilità di spendere quei soldi sul territorio facendo girare l’economia. Con un lavoro di un paio di mesi siamo riusciti in questa manovra grazie all’assessore al bilancio Tito Mezzetti, e all’ufficio tributi, trovando la soluzione giusta su come e dove intervenire».