Ufficio Servizi Sociali

L'Ufficio Servizi Sociali del comune fornisce assistenza economica, domiciliare, mediazione familiare, supporto a bambini, giovani, senza fissa dimora, immigrati, vittime di violenza e coordina progetti di inclusione sociale.

Competenze

L'Ufficio Servizi Sociali del comune si occupa di fornire assistenza e supporto ai cittadini in situazione di difficoltà, vulnerabilità o bisogno. Le sue principali attività includono:
  1. Assistenza economica: Erogazione di sussidi e contributi economici per famiglie e individui in difficoltà.
  2. Servizi di assistenza domiciliare: Supporto a domicilio per anziani, disabili e persone non autosufficienti.
  3. Mediazione familiare: Supporto alle famiglie in crisi o conflitto, promuovendo la mediazione e la risoluzione dei problemi.
  4. Servizi per l'infanzia e l'adolescenza: Organizzazione di attività e progetti per il benessere dei bambini e dei giovani.
  5. Assistenza ai senza fissa dimora: Interventi e programmi di supporto per le persone senza dimora.
  6. Inclusione sociale: Progetti e iniziative per l'integrazione di persone immigrate e minoranze.
  7. Supporto alle vittime di violenza: Assistenza e protezione per le vittime di violenza domestica e abusi.
  8. Coordinamento con altre istituzioni: Collaborazione con enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti di welfare.
L'Ufficio opera con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo l'inclusione e il sostegno sociale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Piazza G. Matteotti, 11

Complesso monumentale S.Sisto

Via Tirrenia n. 13

Ufficio Servizi Sociali

“Complesso Monumentale San Sisto”, Via Tirrenia, 11

Email: servizi.sociali@comune.montaltodicastro.vt.it

PEC: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it

Pagina aggiornata il 26/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!