Bando ANCI Lazio 2020: Servizio civile universale

  Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.

Data:
18 Gennaio 2021

 

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Il bando è accessibile sul sito del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it. La presentazione della domanda avviene accedendo mediante SPID alla piattaforma DOL (Domanda On Line) https://domandaonline.serviziocivile.it. Si può presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e la sua sede di attuazione.

 

Scegli di fare il Servizio Civile con ANCI Lazio ci sono 12 progetti che coinvolgono 22 comuni in 5 Provincie.

I 12 progetti sono inseriti in cinque programmi d’intervento, realizzati con la collaborazione dell’ente CSV Lazio.

127 sono le posizioni per operatore volontario di ANCI Lazio, di cui 4 riservate a ragazzi con bassa scolarizzazione (titolo di studio inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado) e 8 riservate a ragazzi con ISEE inferiore a €10.000 annui.

Potrai scegliere tra diverse attività, nei seguenti settori:

  • Assistenza
  • Protezione civile
  • Ambiente
  • Patrimonio storico
  • Educazione e promozione culturale

 

Link selezione progetti: 

https://www.serviziocivileancilazio.it/2020/12/18/programmi-e-progetti/

 

Allegati

Condividi su

Ultimo aggiornamento

18 Gennaio 2021, 00:00