25 aprile, il messaggio del Sindaco facente funzioni Luca Benni

25 Aprile 2021

25 aprile, il messaggio del Sindaco facente funzioni Luca Benni
Ogni 25 aprile abbiamo il dovere di ricordare alle nuove generazioni e a noi stessi il significato profondo di libertà e democrazia. Concetti sui quali oggi più che mai dobbiamo tornare a riflettere, poiché abbiamo vissuto e stiamo vivendo un lungo periodo in cui queste due semplici parole sono state più volte richiamate e pretese.
Tornando indietro di 76 anni, seppur in un contesto e in una realtà completamente diversa, ricordiamo il sacrificio che fece il popolo per far sì che queste due parole non fossero solo proclamate ma conquiste per il futuro. E allora ribadisco che siamo tutti responsabili nel portare avanti i valori per i quali la nostra nazione ha combattuto.
Ricordiamo dunque questa giornata come l’esempio di un nuovo inizio di cui noi siamo gli artefici.
Buon 25 aprile!
Il Sindaco facente funzioni