2013: Le parole del Sindaco Sergio Caci

Care cittadine e cari cittadini, l’anno che ci lasciamo alle spalle è stato caratterizzato da un’enorme crisi economica.

3 Gennaio 2013

Care cittadine e cari cittadini,
In questo clima, dal maggio scorso, abbiamo comunque cercato di venire incontro a tutte le esigenze che si sono presentate, senza tralasciare nessun tipo di servizio.
Sono consapevole che la necessità impellente rimane il lavoro.
Per questo, ad esempio, ci siamo impegnati affinché ai lavori dell’autostrada tirrenica fossero coinvolte aziende locali. Stesso impegno riguarda futuri progetti di sviluppo che portino ad una maggiore occupazione, coinvolgendo anche altri Enti Locali.
In queste ore sto seguendo personalmente il problema dei dipendenti di Villa Ilvana, alcuni dei quali sono stati licenziati per motivi ancora poco chiari. Purtroppo le passate intromissioni della politica hanno creato disastri in tutti gli ambiti: non bisogna più permetterlo.
Nel 2013 si prospettano ancora delle difficoltà: ad esempio la Legge di Stabilità appena approvata prevede il versamento dell’IMU di opifici e capannoni allo Stato, un danno per le nostre casse di svariati milioni di euro.
Stiamo cercando, con l’aiuto di alcuni parlamentari, di correre ai ripari.
Di contro, cercheremo di regolarizzare i pagamenti a quei fornitori che ancora non hanno visto evase le loro fatture.
Auguro a tutti un Buon Anno, sicuro che grazie all’impegno ed al sostegno di molti, riusciremo a fare meglio del 2012. Permettetemi un pensiero particolare ai disoccupati e a chi, a causa dell’alluvione del novembre scorso, ha perso la propria attività.
Ringrazio tutti i miei collaboratori, dipendenti comunali per primi, che quotidianamente si impegnano per rendere migliore il nostro paese.

Il Sindaco – Sergio Caci