1° Trofeo Lungomare Harmine – gara di nuoto a mare, mezzofondo 2500mt.

1° Trofeo Lungomare Harmine – Gara di nuoto a mare – mezzofondo 2500mt.

8 Luglio 2010

1° Trofeo Lungomare Harmine – Gara di nuoto a mare – mezzofondo 2500mt.

Il ricco contenitore di eventi MontaltoEstate prosegue con un importante appuntamento sportivo in programma per la mattina di sabato 10 luglio a partire dalle ore  9.30. Si tratta del primo Trofeo Lungomare Harmine, gara di nuoto a mare di mezzofondo (2500 metri) aperta a tutti gli agonisti, master e appassionati. L’evento è organizzato dall’Asd AssoPaguro in collaborazione con la Polisportiva Montalto, il Centro Nuoto Montalto e la Nuoto Master Viterbo. Il raduno degli atleti è fissato per le ore 8.30 presso il Piazzale dei Pescatori a Marina di Montalto (info tel. 338.8024466 – 347.9080133 – e-mail: segreteria@montaltosport.it).

Continua dunque il grande lavoro di promozione della “cultura del mare”, a cui sta da anni lavorando l’Asd AssoPaguro di Montalto di Castro, che porta quest’anno nel cartellone di MontaltoEstate, oltre al Trofeo Lungomare Harmine, anche un’altra importante iniziativa: il 16 agosto verrà infatti riproposta la folkloristica processione in mare, con la deposizione dell’omaggio floreale alla statua sommersa della Madonna dello Speronello da parte dei sub.

“Quelle di AssoPaguro sono iniziative di grande rilevanza – dichiara l’assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Montalto di Castro, Gabriele Rossi – che accolgo con grande entusiasmo all’interno del nostro programma estivo di attività, spettacoli e intrattenimenti. Manifestazioni come la gara di nuoto a mare e la processione rivestono un ruolo primario nella diffusione della pratica sportiva, delle nostre tradizioni e di una cultura del mare sempre più corretta e responsabile”.

Vai al sito dell’AssoPaguro

Vai al sito della Polisportiva Montalto