V Edizione di “Matti per il calcio”

V Edizione di "Matti per il calcio" Medici, infermieri, pazienti dei dipartimenti di salute mentale: sono questi i protagonisti del progetto Uisp teso al recupero e alla socializzazione attraverso il calcio.

5 Settembre 2011

V Edizione di "Matti per il calcio"

Medici, infermieri, pazienti dei dipartimenti di salute mentale: sono questi i protagonisti del progetto Uisp teso al recupero e alla socializzazione attraverso il calcio. Iniziative, veri e propri campionati, una campagna di promozione sociale che interviene sui modelli culturali, sui pregiudizi, su ciò che viene considerato normale secondo le convenzioni comuni. I pazienti in cura si allenano regolarmente, disputano partite, trovano una ragione di esistere nel mondo che spesso li emargina.

La V Edizione del Campionato di Calcio a 8  “Matti per il Calcio”, organizzata dalla Polisportiva Montalto, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Montalto di Castro, in collaborazione con la UISP Nazionale e Provinciale e con l’ENEL, si terrà dal 15 al 17 settembre, dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19, presso lo stadio “Martelli” a Montalto di Castro.

Leggi il comunicato stampa della UISP

Info:
Luogo: Stadio “Martelli” – Montalto di Castro