Una delegazione del comune di Loreo in visita al Parco di Vulci, il Sindaco Caci: “il Parco di Vulci avrà finalmente lo slancio turistico-economico che merita” Domenica all’insegna di incontri e cultura quella appena trascorsa a Montalto di Castro.

3 Settembre 2012

Domenica all’insegna di incontri e cultura quella appena trascorsa a Montalto di Castro. Una delegazione di 35 persone del comune di Loreo – Parco Regionale Veneto del Delta del Po – ha infatti visitato  la cittadina castrense, come ultima tappa di un tour naturalistico-archeologico passato anche attraverso la ‘Città che muore’ di Bagnoregio, il lago di Bolsena, Capodimonte e Marta.

La delegazione, capitanata dal Vice Sindaco e dagli Assessori alla cultura ed allo sport di Loreo – Provincia di Rovigo -, è stata accolta nel palazzo comunale dal Sindaco Sergio Caci e dagli Assessori Mezzetti e Sacconi.
Dopo i saluti di rito, il gruppo si è recato al Parco di Vulci, dove l’archeologo di Mastarna – Dott. Emanuele Eutizi – ha accompagnato i presenti nel lungo tour all’interno della necropoli, che ha visto toccare tre punti focali: le tombe François e dell’Iscrizione e la mostra della Sfinge presso il castello del parco.
Al termine della lunga giornata, il Vice Sindaco di Loreo ha invitato l’Amministrazione Comunale guidata da Caci a far visita al Parco del Delta del Po, in occasione della ‘Fiera del Pane’, che si terrà il giugno prossimo.

“Il Parco di Vulci – dichiara il Sindaco Sergio Caci – deve assolutamente diventare uno dei nostri poli d’attrazione maggiori: è infatti un mio desiderio e dell’Amministrazione tutta, dargli quello slancio che non ha mai avuto fin’ora, poiché un sito di interesse naturalistico-archeologico come il nostro rappresenta qualcosa di inimitabile. Non possiamo più permetterci –conclude il Primo Cittadino- di non sfruttare a pieno ed al meglio questa fondamentale risorsa che può e deve far conoscere Montalto di Castro in tutto il mondo, conferendogli lo sviluppo turistico -economico che merita”.