TARI – Riduzioni/Esenzioni rifiuti speciali non assimilati e/o pericolosi

Invio documentazione comprovante l’avvenuto smaltimento in proprio entro il 30/04/2023 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TRIBUTI Ai sensi del Regolamento per l’Applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti (TARI) Approvato con D.

7 Aprile 2023

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TRIBUTI
Ai sensi del Regolamento per l’Applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti (TARI) Approvato con D.C.C. n. 25 del 28/06/2021

RENDE NOTO CHE
Il Regolamento comunale per la disciplina della Tassa sui Rifiuti art.14 prevede una riduzione della Tari per le utenze non domestiche che hanno avviato il riciclo dei Rifiuti Urbani in modo autonomo.

La riduzione è determinata dal rapporto fra la quantità di rifiuti urbani effettivamente avviati al riciclo, “come risultante da apposita attestazione rilasciata dal soggetto che ha effettuato il riciclo o
altra idonea documentazione da presentarsi al Comune entro il termine del 30 Aprile dell’anno successivo”, e la quantità di rifiuti producibili dall’utente, determinata applicando alla superficie in cui sono prodotti i rifiuti avviati al riciclo ed i coefficienti (Kd) previsti dal Comune per la specifica attività, sulla base della tabella allegata al D.P.R. 27 aprile 1999, n.158.

La riduzione può essere applicata solo nel caso in cui i rifiuti urbani prodotti siano destinati in modo effettivo e oggettivo al riciclo.

L’omessa presentazione della documentazione entro il termine ultimo comporta la perdita del diritto alla riduzione.

Per vedere riconosciuta la suddetta riduzione anche per l’anno 2023, gli utenti che non hanno ad oggi presentato idonea documentazione dovranno trasmetterla a mezzo Pec al seguente indirizzo comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it o consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Montalto di Castro (VT) Piazza G. Matteotti n. 11.

Allegati: