SuperAbile sbarca a Montalto

SuperAbile arriva nelle scuole di Montalto. Dopo il successo nel plesso scolastico di Pescia Romana di otto giorni fa, giovedì 15 novembre si replica nell’istituto “G.

Data:
14 Novembre 2018

SuperAbile arriva nelle scuole di Montalto. Dopo il successo nel plesso scolastico di Pescia Romana di otto giorni fa, giovedì 15 novembre si replica nell’istituto “G.Gracci Gradoli”.

Il progetto nato a Bassano Romano, ideato e fondato dal consigliere comunale Alfredo Boldorini, con il prezioso apporto di Fortunata Scarponi e Alessandra Mosci (presidente degli Etruschi compagnia di tiro con l’arco) e che si fonda sulle storie di riscatto, di resilienza e di rinascita di Lorenzo Costantini (27enne di Vetralla), Chiara Bordi (18enne di Tarquinia) e Marzia Viola (39enne di Montalto di Castro).

A puntellare il gruppo, dopo la presentazione del progetto a Pisa, si è aggiunta anche la modella e consulente di immagine Chantal Pistelli McClelland (assente domani per impegni), che affetta da aplasia alla nascita, andrà a supportare Lorenzo, Chiara e Marzia nelle testimonianze, con un occhio di riguardo al segmento dedicato al bullismo.

“Ringraziamo – ha detto Alfredo Boldorini – l’Istituto Comprensivo, la dirigente Grazia Olimpieri, tutto il corpo docente e naturalmente i ragazzi per averci voluto ancora con loro. Un plauso anche al sindaco Sergio Caci e all’assessore alla Cultura Silvia Nardi con i quali è nata già dalla tappa di Pescia Romana una buona sinergia sui temi di SuperAbile”.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

14 Novembre 2018, 00:00