Servizio mensa scolastica anno 2021/2022 – Nuova modalità di gestione dei pagamenti

Premesso che, dal 2020 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni dovranno essere effettuati attraverso il sistema PagoPA (Decreto Lgs.

Data:
9 Agosto 2021

Premesso che, dal 2020 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni dovranno essere effettuati attraverso il sistema PagoPA (Decreto Lgs.vo 13 dicembre 2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione digitale- art. 65 comma 2).

Il Comune di Montalto di Castro, quindi, dovendo adeguarsi obbligatoriamente alla suddetta Normativa Nazionale Digitale, dovrà adottare un nuovo sistema dei pagamenti dei Servizi Scolastici, aderendo al nodo nazionale dei pagamenti PagoPA.

Tale sistema consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

 

Allegati

Condividi su

Ultimo aggiornamento

9 Agosto 2021, 00:00