Sabato e domenica la Campagna nazionale "Io non rischio 2016", in piazza il gruppo comunale di Protezione Civile e la Fin Salvamento

In piazza per informare la popolazione sui rischi naturali del territorio.

14 Ottobre 2016

In piazza per informare la popolazione sui rischi naturali del territorio. Anche il gruppo comunale di Protezione Civile e la Fin Salvamento provinciale Viterbo allestiranno, sabato 15 e domenica 16 ottobre, a piazza delle Mimose a Pescia Romana, un gazebo per divulgare alla popolazione tutte le informazioni riguardanti le buone pratiche di prevenzione e di Protezione civile, la conoscenza del territorio, dei rischi e dei corretti comportamenti da tenere prima, durante e dopo un evento come il terremoto, il maremoto e l’alluvione. I volontari, il sindaco Sergio Caci, e il vicesindaco Luca Benni con delega alla sicurezza, saranno in piazza dalle ore 10, con depliant informativi inerenti la Campagna “Io non rischio 2016”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. L’evento nasce da un’idea di Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) prontamente raccolta dal Dipartimento, da Ingv (Istituto nazionale geofisica e vulcanologia) e ReLuis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica).