Protocollo d’intesa Inter-istituzionale contro la violenza e gli abusi "NON AVERE PAURA"

Il Comune di Montalto di Castro tra i sessanta comuni che hanno aderito al protocollo “NON AVERE PAURA”, stilato tra la Prefettura di Viterbo, la Provincia, il Tribunale, l’ASL ed altri Enti Autorità ed Associazioni dell’area territoriale del viterbese.

10 Novembre 2016

Il principio ispiratore del tavolo interistituzionale è quello di costituire ed assicurare un coordinamento di rete contro la violenza e gli abusi su minori, donne e uomini, la condivisione di un contrasto attraverso mirati percorsi formativi ed informativi.

Il Comune di Montalto di Castro dunque ha aderito all’iniziativa, che prevede la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno degli abusi e dei maltrattamenti, soprattutto sui soggetti più indifesi.

Allegato: protocollo d’intesa firmato