Parte il servizio di trasporto gratuito per i giovani atleti di Montalto e Pescia

Da martedì 23 settembre andrà in vigore il servizio di trasporto pubblico urbano per i ragazzi dai 12 ai 16 anni che svolgono l’attività sportiva calcistica nel territorio comunale.

Data:
22 Settembre 2014

Da martedì 23 settembre andrà in vigore il servizio di trasporto pubblico urbano per i ragazzi dai 12 ai 16 anni che svolgono l’attività sportiva calcistica nel territorio comunale. L’iniziativa è promossa dall’assessorato ai servizi sociali, allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Montalto di Castro ed è volta a garantire il diritto allo sport per i giovani, assicurando loro la possibilità di spostarsi gratuitamente sul proprio comprensorio.

 Il servizio di trasporto prevede una navetta dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

 

Andata

Pescia Romana (località Memoria e Piazza delle Mimose) ore 16:30

Montalto capolinea bus (piazza Tarquinia) ore 16:45

Montalto quartiere case ex Enel (via Panisperna) 16:50

Arrivo al campo sportivo Incotti ore 16:55

 

Ritorno

Campo sportivo Incotti ore 19:00

Montalto quartiere case ex Enel (via Panisperna) ore 19:05

Montalto capolinea bus (piazza Tarquinia) 19:10

Pescia Romana (località Memoria e Piazza delle Mimose) ore 19:25

 

«Un’iniziativa che parte come sostegno alle famiglie e ai giovani – afferma l’assessore ai servizi sociali Eleonora Sacconi – a cui non può essere negata la possibilità di aderire alle iniziative sportive, luogo di integrazione e condivisione».

 «L’amministrazione comunale ha voluto investire su questa categoria di ragazzi – aggiunge l’assessore allo sport Emanuele Litardi – perché il servizio migliora la macchina organizzativa delle attività sportive e nello stesso tempo favorisce e semplifica l’organizzazione familiare. Stiamo inoltre lavorando per ampliare questo nuovo servizio anche ai giovani che praticano gli altri sport esistenti sul territorio comunale».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

22 Settembre 2014, 00:00