Servizio di Guardia Medica Turistica – Montalto Marina

Dettagli della notizia

Attivo il servizio di Guardia Medica Turistica a Montalto Marina in via Tevere 27, nei giorni indicati di luglio. Info su orari e tariffe su sito comunale. Per emergenze chiamare il 118.

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Montalto di Castro informa cittadini e turisti che, a partire dal 1° luglio 2025, sarà attivo il Servizio Stagionale di Guardia Medica Turistica presso:

📍 Via Tevere, 27 – Montalto Marina
📞 Tel. 350 1744989
🆘 Per le emergenze: chiamare il 118

Il servizio sarà disponibile il sabato e la domenica, dalle ore 8:00 alle 14:00, compatibilmente con la disponibilità del medico incaricato.
Le eventuali aperture straordinarie saranno comunicate tempestivamente attraverso i canali istituzionali del Comune.

📅 Giorni di apertura continuativa dalle 8:00 alle 20:00:
1 – 2 – 3 – 4 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 22 – 23 – 24 – 25 – 28 – 29 – 30 luglio

📅 Giorni con apertura ridotta dalle 8:00 alle 14:00:
5 – 6 – 19 – 26 – 27 luglio

⚕️ In ogni caso, anche durante i fine settimana e nelle ore notturne, sarà garantito il servizio di continuità assistenziale (guardia medica ordinaria) presso il presidio sociosanitario di Montalto di Castro, in via della Stazione 1 (Strada Provinciale Castrense).

💳 Tariffe delle prestazioni (secondo convenzione con il SSN):

  • €35 per visite domiciliari

  • €20 per visite ambulatoriali

Il pagamento potrà essere effettuato:

  • Presso qualsiasi sportello CUP

  • Con bollettino postale (C/C n. 10625010, intestato ad Azienda USL Viterbo – Tesoreria)

  • Con bonifico bancario (IBAN: IT66R010051450000000218040 – BIC: BNLIITRR, causale: tipo di prestazione + Guardia Turistica Montalto di Castro)

A cura di

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Ufficio Servizi Sociali

Il Servizio Assistenza Sociale del comune offre una gamma di servizi destinati a supportare i cittadini in situazioni di bisogno, difficoltà o emergenza. Le principali funzioni e attività di questo servizio possono includere:

  1. Supporto alle famiglie: Assistenza economica e consulenza per famiglie in difficoltà, sostegno alla genitorialità, gestione di conflitti familiari e interventi per la tutela dei minori.
  2. Assistenza agli anziani: Servizi di assistenza domiciliare, supporto per l’accesso a residenze per anziani, organizzazione di attività ricreative e sociali e consulenza su diritti e agevolazioni.
  3. Supporto ai disabili: Programmi di integrazione sociale, supporto per l’accesso a servizi di riabilitazione e assistenza domiciliare, consulenza su diritti e servizi disponibili.
  4. Interventi contro la povertà: Distribuzione di beni di prima necessità, supporto economico temporaneo, accesso a mense sociali e gestione di emergenze abitative.
  5. Integrazione e inclusione sociale: Programmi di inserimento lavorativo, corsi di formazione professionale, supporto per l’accesso a servizi educativi e sociali per immigrati e rifugiati.
  6. Consulenza e orientamento: Informazioni e supporto per l’accesso a servizi e prestazioni sociali, consulenza legale e psicologica, orientamento per la ricerca di lavoro e formazione.
  7. Emergenze e crisi: Interventi immediati in situazioni di emergenza (come disastri naturali o crisi personali), supporto psicologico e coordinamento con altri enti per la gestione delle emergenze.
Questi servizi sono progettati per rispondere alle esigenze dei cittadini più vulnerabili, promuovendo il benessere sociale e l'integrazione nella comunità.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 17:13

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