Richiesta uso temporaneo locali palazzetto sport Arcipretura

Dettagli della notizia

Concessione locali e palestre del Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro. Domande entro 23 agosto 2024 tramite PEC o a mano. Info sul sito comunale.

07 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Montalto di Castro rende noto che i locali e le palestre disponibili per la concessione in uso presso l'impianto sportivo Palazzetto dello Sport sono i seguenti:

• Campo da gioco interno al piano terra con tribune e servizi annessi
  • Palestra/locale attrezzato al piano 1° lato A
  • Palestra/locale attrezzato al piano 1° lato B
  • Palestra/locale al piano interrato
  • Punto ristoro ad uso degli iscritti/soci delle Associazioni e Società sportive (tariffa come da atto n. 343 del 28/10/2019 R.G. 2641)

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società sportive interessate possono presentare richiesta di utilizzo dei locali/impianti del Palazzetto dello Sport, situato in Loc. Arcipretura e di proprietà del Comune. L'utilizzo sarà concesso applicando i criteri e le tariffe approvate con la deliberazione di G.C. 169/2024, dopo l'esame delle istanze pervenute.

Modalità e termini di presentazione dell'istanza:

• L'istanza di concessione in uso temporaneo deve essere presentata esclusivamente su modulo di domanda allegato al presente avviso, entro e non oltre le ore 12:00 del 23 agosto 2024.
  • La domanda può essere inviata via Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it o consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune (Piano terra).

Le richieste pervenute dopo la scadenza saranno considerate ed evase in presenza di disponibilità dei locali/impianti richiesti. L'avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili all'Albo Pretorio online del Comune e sul sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it nella sezione Avvisi e Concorsi.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Sport Tempo Libero e Politiche Giovanili in via Tirrenia 13, Montalto di Castro.

Ufficio Sport e Tempo Libero

L'ufficio Sport e Tempo Libero del comune ha diverse responsabilità e compiti legati alla promozione e gestione delle attività sportive e ricreative nel territorio comunale. Ecco alcune delle funzioni tipiche che questo ufficio può svolgere:

1. Gestione degli Impianti Sportivi: Supervisione e manutenzione delle strutture sportive comunali come palestre, piscine, campi da calcio, e altri impianti.
  2. Organizzazione di Eventi Sportivi: Pianificazione e supporto per eventi e competizioni sportive, inclusi tornei, gare, manifestazioni e attività ricreative.
  3. Promozione dell'Attività Fisica: Implementazione di programmi e iniziative per incentivare la pratica dello sport e dell'attività fisica tra i cittadini di tutte le età.
  4. Collaborazione con Associazioni Sportive: Lavoro con associazioni e club sportivi locali per sostenere e sviluppare le attività sportive nel comune.
  5. Gestione delle Aree Ricreative: Cura delle aree verdi e dei parchi comunali destinati alle attività ricreative e di svago.
  6. Progetti per il Tempo Libero: Sviluppo di progetti e iniziative per il tempo libero, inclusi programmi per i giovani, attività estive e proposte per il tempo libero delle famiglie.
  7. Accesso a Finanziamenti e Contributi: Ricerca e gestione di finanziamenti e contributi per il miglioramento delle strutture sportive e l'organizzazione di eventi.
  8. Educazione e Formazione: Promozione di programmi educativi legati allo sport e alla salute, inclusi corsi di formazione per istruttori e operatori sportivi.
  9. Inclusione Sociale: Implementazione di attività sportive per favorire l'inclusione sociale, coinvolgendo gruppi di cittadini vulnerabili o con bisogni speciali.
L'ufficio Sport e Tempo Libero svolge quindi un ruolo cruciale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso lo sport e le attività ricreative, promuovendo uno stile di vita attivo e sano.

Via Tirrenia n. 13

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 10:50