Distribuzione bidoni per il conferimento del verde da sfalci e potature

Dettagli della notizia

Sono disponibili i bidoni per sfalci e potature. Per ottenerli è necessario presentare domanda via PEC o recarsi presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Data:

14 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono disponibili i bidoni da 360 litri per il conferimento del verde (sfalci e potature). Il contenitore potrà essere richiesto a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale.

Modalità di richiesta

I cittadini interessati possono presentare richiesta con una delle seguenti modalità:

  • Presso l’Ufficio Tecnico Comunale, nei seguenti giorni e orari:

    • Lunedì e mercoledì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00

    • Giovedì: dalle ore 15:00 alle ore 17:00

    È necessario presentarsi muniti di:

    • Ultima fattura TARI

    • Documento di riconoscimento

    • Codice fiscale

  • Tramite PEC, all’indirizzo: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it
    Inviando il modulo allegato al presente avviso, debitamente compilato e corredato della documentazione richiesta.

Si precisa che chi è già in possesso del bidone per il verde non potrà effettuare una nuova richiesta.

Ritiro del bidone

Il bidone, con capacità di 360 litri (dimensioni: 860 L x 625 P x 1120 H mm), dovrà essere ritirato personalmente dal richiedente presso una delle seguenti sedi:

  • Isola Ecologica

  • Zona Industriale Due Pini – S.S. Aurelia – 01014 Montalto di Castro
    Edificio “Incubatore di impresa”

Gestione della raccolta del verde

A partire dal 2 maggio, la raccolta del verde mediante l’utilizzo del bidone sarà effettuata esclusivamente su appuntamento, da richiedere tramite l’app Junker, disponibile al seguente link:

https://www.junkerapp.it/scarica-junker

Giorni di raccolta programmati:

  • Giovedì: Pescia Romana

  • Sabato: Montalto di Castro e Marina

Allegati:

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore IV – Lavori Pubblici

Il settore IV del Comune che si occupa di Lavori Pubblici, Patrimonio, Edilizia Scolastica, Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie, e Ufficio Ambiente svolge una serie di attività essenziali per la gestione e il mantenimento del territorio e delle infrastrutture comunali. Ecco una panoramica delle principali aree di competenza:

  1. Lavori Pubblici:
    • Pianificazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche (strade, edifici, infrastrutture urbane).
    • Supervisione di cantieri e progetti pubblici.
    • Gestione delle procedure amministrative relative agli appalti e ai contratti per la realizzazione delle opere.
  2. Patrimonio:
    • Gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare e mobiliare del Comune (edifici comunali, terreni, strutture pubbliche).
    • Monitoraggio dell’uso e della valorizzazione dei beni comunali, inclusa la concessione di spazi o immobili a privati o enti.
  3. Edilizia Scolastica:
    • Progettazione e manutenzione degli edifici scolastici comunali.
    • Assicurare che le strutture siano conformi alle normative di sicurezza e accessibilità.
    • Coordinamento degli interventi di ristrutturazione o ampliamento delle scuole.
  4. Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie:
    • Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria (riparazioni quotidiane o preventive) e straordinaria (grandi riparazioni o interventi strutturali) su edifici e infrastrutture comunali.
    • Gestione delle emergenze o delle criticità legate alla sicurezza delle strutture pubbliche.
  5. Ufficio Ambiente:
    • Gestione delle politiche ambientali del Comune.
    • Promozione e coordinamento di iniziative per la tutela dell’ambiente, come il riciclo, la gestione dei rifiuti, la protezione delle aree verdi.
    • Supervisione e controllo del rispetto delle normative ambientali.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2025, 11:36

Skip to content