Avviso TARI anno 2024

Dettagli della notizia

Avviso esenzioni e agevolazioni TARI anno 2024

Data:

29 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ai sensi del Regolamento per l’Applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti (TARI) approvato con D.C.C. n. 12 del 30/05/2023, a pena di ESCLUSIONE dal beneficio, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ad esenzioni e agevolazioni sul tributo TARI anno 2024.

UTENZE DOMESTICHE – ESENZIONE

Esenzione totale della TARI, per nucleo familiare, con indicatore della situazione economica equivalente

(ISEE), in corso di validità al momento della domanda, inferiore o pari ad € 5.500,00.

UTENZE DOMESTICHE – AGEVOLAZIONE

Riduzione del 50% della TARI, per nucleo familiare con indicatore ISEE, in corso di validità al momento della domanda, compreso tra € 5.501,00 ed € 8.265,00.
Riduzione del 50% della TARI, per nucleo familiare composto da una o due persone entrambi ultrasessantacinquenni e/o nucleo familiare ove è presente una o più persone con grado di invalidità superiore al 70% con indicatore ISEE, in corso di validità al momento della domanda, fino ad € 9.265,00.
Nella domanda deve essere dichiarato, tra l’altro, di essere in regola con il pagamento della Tassa sui Rifiuti degli anni pregressi a pena di esclusione dalla concessione del beneficio.

INFORMAZIONI: Servizio Tributi – tel. 0766.87.01.44 – 62-11

PRESENTAZIONE DOMANDE: Le domande dovranno essere consegnate, esclusivamente nella sede e negli orari di seguito indicati, dal giorno 25/07/2024 al giorno 09/09/2024 presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, Piazza Matteotti n. 11 – Montalto di Castro (VT): dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 o a mezzo PEC comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segretario Comunale

L'Ufficio del Segretario Comunale svolge i seguenti compiti:

  1. Segreteria degli Organi Comunali: Gestisce la documentazione e supporta le sedute dei consigli comunali e degli altri organi deliberativi.
  2. Supporto agli Atti Amministrativi: Assicura la regolarità e la legalità degli atti amministrativi del Comune.
  3. Consulenza Giuridica: Fornisce consulenza legale al sindaco, agli assessori e ai dirigenti comunali in materia di diritto amministrativo e procedurale.
  4. Responsabile territoriale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
  5. Rapporti con Altre Istituzioni: Coordina i rapporti del Comune con altre istituzioni pubbliche, enti e organizzazioni.
  6. Assistenza e Supporto ai Cittadini: Fornisce informazioni e assistenza ai cittadini riguardo a procedimenti amministrativi e normative comunali.
  7. Vigilanza e Controllo: Vigila sull'osservanza delle norme e delle procedure da parte degli uffici comunali.
  8. Gestione delle Elezioni: Collabora nell'organizzazione e nella gestione delle elezioni comunali, garantendo la correttezza dei processi elettorali.
Questi compiti assicurano il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale, la trasparenza degli atti e il rispetto delle normative vigenti, contribuendo alla buona governance e alla tutela degli interessi dei cittadini.

Piazza G. Matteotti, 11

Ultimo aggiornamento: 18/09/2024, 09:41

Skip to content