Descrizione
Il Comune di Montalto di Castro informa che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 167 del 10/07/2025, è stato pubblicato un avviso pubblico per l’affidamento a soggetto terzo dell’organizzazione e gestione del mercatino di antiquariato, collezionismo, hobbistica, prodotti tipici e artigianato nell’ambito della manifestazione “Montalto tra le mura” – edizione 2025.
L’iniziativa, a carattere turistico-culturale, si svolgerà nel centro storico nei giorni 22 e 23 agosto 2025, con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 24:00. Sono previste giornate di montaggio e smontaggio delle attrezzature nei giorni immediatamente antecedente e successivo all’evento.
Il mercatino sarà organizzato su posteggi mobili e senza strutture fisse, con allestimenti coordinati e omogenei, nel rispetto dell’ambiente urbano. La superficie complessiva sarà quella indicata nella planimetria allegata all’avviso (Allegato A), con corsie libere di almeno 2,50 metri.
Il progetto dovrà prevedere almeno 15 posteggi di dimensione 3x3 metri ciascuno, inseriti armoniosamente nel contesto architettonico del centro storico, anche con eventuali interventi di riqualificazione dell’area.
L’organizzazione e la promozione dell’evento non comporteranno oneri a carico dell’Amministrazione Comunale. Tutte le spese – comprese utenze, autorizzazioni e imposte – saranno a carico del soggetto aggiudicatario, che potrà applicare una tariffa massima di € 50,00 (IVA inclusa) agli operatori assegnatari dei posteggi, soggetta a ribasso in sede di gara. Tale somma sarà aggiuntiva rispetto al Canone Unico Patrimoniale Mercatale, comprensivo della TARI.
L’avviso e i relativi allegati sono consultabili nella sezione [Amministrazione Trasparente / Bandi e Avvisi] del sito istituzionale.