Avviso per la procedura partecipata per la redazione del nuovo codice di comportamento del Comune di Montalto di Castro

Dettagli della notizia

Con il seguente avviso si informa che viene pubblicata la procedura partecipata per la redazione del nuovo codice di comportamento del Comune di Montalto di Castro.

04 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'avviso viene pubblicato al seguente link:

Gli stakeholders interessati possano far pervenire le proprie proposte di modifiche e/o integrazioni alla precitata bozza di “Codice di comportamento del Comune di Montalto di Castro secondo quanto di seguito specificato.

TERMINI E MODALITA' DI INVIO

Le proposte, indirizzate al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, dovranno pervenire

entro le ore 12:00 del 21 Ottobre 2024

esclusivamente con una delle seguenti modalità:

Ufficio Ragioneria e Personale

L'Ufficio Ragioneria e Personale del comune ha numerose competenze cruciali per il buon funzionamento dell'amministrazione comunale. Tra le sue principali responsabilità, rientra la predisposizione e gestione del bilancio secondo i principi della Contabilità Finanziaria, assicurando una corretta pianificazione e controllo delle risorse economiche del comune. Inoltre, si occupa della predisposizione del consuntivo e della contabilità IVA. L'Ufficio emette mandati di pagamento e reversali d’incasso per fatture, contributi e altre entrate, garantendo un flusso finanziario regolare. È anche responsabile della rendicontazione per il rimborso delle spese elettorali allo Stato. Gestisce i rapporti con il Tesoriere del comune e si occupa delle dichiarazioni fiscali come IVA, IRAP e Modello 770. La gestione del personale dipendente è un'altra funzione essenziale, che include le attività relative al gestione giuridica ed economica del personale con particolare riferimento: al reclutamento del personale, allo sviluppo della carriera, permessi e congedi vari, comandi convenzioni e distacchi, gestione fiscale e adempimenti annuali, gestione economica amministratori, infortuni, cause di servizio e accertamenti sanitari, gestione pratiche previdenziali, contrattazione collettiva, assistenza giuridico e normativa, formazione, procedimenti disciplinari, Comitato Unico di Garanzia, rilevazione presenze e gestione assenze, gestione servizio di fornitura buoni pasto, tirocini curricolari e non curricolari.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, 15:36