Avvio della Consultazione Pubblica ai sensi del Regolamento (UE) 862/2022 – Nuovo collegamento HVDC Milano – Montalto

Dettagli della notizia

Con la presente si informa Codesta Spettabile Amministrazione che per l’intervento elettrico in oggetto Terna avvierà la Consultazione Pubblica ai sensi del Regolamento (UE) 862/2022.

Data:

20 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i cittadini del Comune di Montalto di Castro che Terna avvierà un dibattito pubblico con un primo incontro plenario online nel corso del quale sarà presentato ai territori interessati, il nuovo collegamento in corrente continua (HVDC - High Voltage Direct Current) Milano – Montalto, porzione della futura rete Hypergrid, collegherà il Lazio alla Lombardia con un tracciato lungo circa 500 km, in parte marino ed in parte terrestre, attraversando la Toscana, la Liguria e l’Emilia-Romagna.

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Ufficio Segreteria - Organi istituzionali - Protocollo - Provveditorato

  • Funzioni di supporto tecnico ai compiti e alle incombenze attribuite al Segretario Generale dalla Legge, dallo Statuto, dai Regolamenti e/o conferitagli dal Sindaco;
  • Gestione dell’attività di Protocollo Generale e dell’Archivio Comunale;
  • Albo Pretorio e Casa Comunale;
  • Coordinamento dell’istruttoria e della gestione dell’attività deliberativa e decisionale degli organi dell’Ente;
  • Gestione dell’attività di informazione relativa all’esercizio del mandato degli amministratori comunali;
  • Informatica – Gestione Acquisti – manutenzione – Assistenza
  • Assistenza agli organi collegiali

  L'Ufficio Protocollo del comune ha il compito di gestire tutta la corrispondenza in entrata e in uscita dell'amministrazione comunale. Le principali responsabilità e funzioni dell'Ufficio Protocollo includono:

Gestione dell’attività di protocollo generale e dell’archivio comunale

Protocollo Generale

  • Cura la protocollazione informatizzata dei documenti di competenza, nonché la ricerca delle informazioni.
  • Assicura l’attività di sportello al pubblico per il ricevimento di istanze da inoltrare ai Settori di competenza, con applicazione del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Gestione corrispondenza e documenti

  • Garantisce la corretta assegnazione alle Unità organizzative della corrispondenza (proveniente dall’esterno e dall’interno) e dei documenti, compresa la gestione dell’iter informatizzato.
  • È responsabile della tutela della riservatezza della corrispondenza.

Spedizioni

  • Garantisce la gestione della corrispondenza interna tra Settori e di quella in uscita dall’Ente.
  • Cura la contabilizzazione delle spese postali di tutti i Settori.
  • Presidia il servizio di acquisizione e consegna all’Ente Poste degli invii.

Albo Pretorio e Casa Comunale

Notificazioni a mezzo servizio postale

  • Avvengono con spedizione della copia dell’atto al destinatario con raccomandata A/R. Modalità utilizzata soprattutto dalla Polizia Municipale per la notifica dei verbali di violazione al codice della strada.

Ritiro per mancata consegna di:

  • Atti del comune, dell’autorità giudiziaria e di altri enti, nonché di privati. In caso di assenza o irreperibilità momentanea del destinatario, gli atti non consegnati possono essere ritirati, previa presentazione dell’avviso lasciato dal messo all’abitazione, ufficio o azienda, presso i seguenti Uffici:
    • Casa Comunale Servizio Segreteria Affari Generali – cartelle di pagamento.

Requisiti

  • Il ritiro può essere effettuato dall’interessato o da suo delegato; in questo caso è necessario che il delegato sia munito della cartolina di avviso, della delega scritta e di un documento di identificazione valido (del delegato).
  • In mancanza dell’avviso, l’atto può essere ritirato solo dall’interessato con il documento di identificazione) degli atti nelle modalità e nei tempi previsti dalle norme e il successivo ritorno all’Ufficio/Ente richiedente.
  • Assicura la notifica postale per tutti i Settori comunali.
  • Assicura la corretta tenuta degli atti depositati presso la Casa Comunale e gli adempimenti connessi alla sede distaccata presso l’Esattoria.
  • Assicura la corretta e puntuale affissione degli atti all’Albo Pretorio. Presso l’Albo Pretorio è possibile prendere visione, entro i termini di pubblicazione stabiliti dalla legge, di tutti gli atti amministrativi del Comune e di altri Enti (Azienda U.S.L., Aziende Municipalizzate, I.P.A.B., ecc) che secondo la normativa di riferimento devono essere portati a conoscenza del pubblico.

Albo Pretorio on-line

  • Convocazioni
  • deliberazioni del Consiglio e della Giunta
  • determinazioni
  • Avvisi al pubblico
  • bandi di gara
  • pubblicazioni di matrimonio
  • altro
  • altri enti
  • elezioni
  • Ordinanze del Sindaco
  • verbali
  • concorsi
  • ordinanze dirigenziali
  • decreti
  • pratiche edilizie
  • autorizzazioni
  • paesaggistiche
  • decreti presidente del Consiglio
L’archivio dell’albo pretorio è visionabile tramite il seguente link:

L'ufficio inoltre, provvede all’acquisto della cancelleria, del materiale di consumo delle stampanti in dotazione agli uffici comunali, del materiale cartaceo, di stampati, dei libri e pubblicazioni tecnico-scientifiche. Provvede al rinnovo degli abbonamenti a riviste specializzate di settore, al rinnovo delle banche dati on-line di leggi e regolamenti e al rimborso delle spese di viaggio del personale dipendente e degli amministratori. Gestisce il deposito del materiale di cancelleria provvedendo alle relative attività di approvvigionamento e distribuzione. Cura il servizio di noleggio dei fotoriproduttori con la ditta appaltatrice. Cura i contatti con il Broker e con le compagnie di assicurazione. Gestisce l’appalto del servizio di pulizia ordinaria dei locali comunali.

Piazza G. Matteotti n.11

Ultimo aggiornamento: 20/01/2025, 15:15

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