Assegnazione Borse di studio “IO STUDIO” – A.S. 2023/2024 – Elenco ammessi

Dettagli della notizia

A seguito di nota trasmessa dalla Regione Lazio acclarata al protocollo dell’Ente n. 29509/2024, si comunica che sono in pagamento le borse di studio “IO STUDIO” - A.S. 2023/2024.

Data:

21 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito di nota trasmessa dalla Regione Lazio acclarata al protocollo dell’Ente n. 29509/2024, si comunica che sono in pagamento le borse di studio “IO STUDIO” - A.S. 2023/2024.

L’elenco degli ammessi al beneficio è consultabile mediante i seguenti links :

Nell’elenco è possibile verificare la propria posizione in graduatoria attraverso il codice identificativo assegnato e trasmesso a ciascun utente dall’Ufficio Pubblica Istruzione.

Per ritirare il contributo è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di studente minorenne), comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso il ritiro della Carta Postepay “Borsa di Studio”.

Per gli studenti beneficiari della borsa di studio nell’anno scolastico 2021/2022 e/o nell’anno scolastico 2022/2023, l’accredito della borsa di studio per l’annualità 2023/2024 avviene direttamente sulla Carta Postepay “Borsa di Studio” già in loro possesso.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione di un comune gestisce una serie di attività e servizi legati all'ambito educativo e formativo della comunità locale. Le principali responsabilità e funzioni dell'Ufficio possono includere:

  1. Gestione degli Asili Nido: Organizza e gestisce l'accreditamento, la supervisione e la convenzione con asili nido private o pubbliche. Questo include la pubblicazione di avvisi pubblici, la gestione delle iscrizioni, l'emanazione di regolamenti e la distribuzione di graduatorie.
  2. Servizi Scolastici: Coordina e gestisce i servizi scolastici come la mensa scolastica, il trasporto scolastico degli studenti, l'accesso ai contributi per i libri di testo e  borse di studio. Queste attività spesso includono la pubblicazione di avvisi, la raccolta delle iscrizioni, la gestione dei pagamenti e la comunicazione con le famiglie degli studenti.
  3. Regolamenti e Normative: Formula e attua regolamenti e normative relative all'accesso ai servizi educativi, ad altri aspetti correlati all'istruzione e alla sicurezza dei minori.
  4. Gestione delle Risorse Finanziarie: Supervisiona l'allocazione e la gestione dei fondi destinati all'istruzione e ai servizi correlati, assicurando la corretta distribuzione delle risorse finanziarie in base alle necessità degli istituti scolastici e degli studenti.
  5. Collaborazione con Altri Enti e Istituzioni: Collabora con altre istituzioni educative, associazioni di genitori, enti locali e regionali per migliorare l'offerta formativa e garantire una gestione efficace dei servizi scolastici  ed educativi.
In sintesi, l'Ufficio Pubblica Istruzione è fondamentale per garantire l'accesso equo e la qualità dell'istruzione per tutti i cittadini del comune, assicurando che siano soddisfatti i bisogni educativi della comunità locale attraverso una gestione efficiente e trasparente dei servizi e delle risorse disponibili.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 15:42

Skip to content