Aggiornamento potabilità acqua Montalto Capoluogo

21 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Comunichiamo alla cittadinanza che la società Talete fa sapere che il 20 agosto 2024 ha svolto un nuovo prelievo di acqua presso il serbatoio Martelli (prot. N.24/8699) continuando a riscontrare una concentrazione del parametro nitrati pari a 53mg/l, superiore al valore previsto dal D. Lgs 18/23 (50mg/l).

Pertanto permane lo stato di valore alterato per Montalto Capoluogo e l’ordinanza di non potabilità dell’acqua non può essere revocata. La società Talete continuerà ad effettuare i controlli delle acque in attesa che i valori rientrino nei parametri di Legge.

Si ricorda che l’ordinanza emessa vieta l’utilizzo di acqua per il consumo umano:

• vietato bere acqua (anche per lavare i denti)
  • vietato l’utilizzo per uso alimentare

Si ricorda altresì che la Società Talete Spa ha installato un distributore di acqua potabile in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.

Ufficio Segretario Comunale

L'Ufficio del Segretario Comunale svolge i seguenti compiti:

1. Segreteria degli Organi Comunali: Gestisce la documentazione e supporta le sedute dei consigli comunali e degli altri organi deliberativi.
  2. Supporto agli Atti Amministrativi: Assicura la regolarità e la legalità degli atti amministrativi del Comune.
  3. Consulenza Giuridica: Fornisce consulenza legale al sindaco, agli assessori e ai dirigenti comunali in materia di diritto amministrativo e procedurale.
  4. Responsabile territoriale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
  5. Rapporti con Altre Istituzioni: Coordina i rapporti del Comune con altre istituzioni pubbliche, enti e organizzazioni.
  6. Assistenza e Supporto ai Cittadini: Fornisce informazioni e assistenza ai cittadini riguardo a procedimenti amministrativi e normative comunali.
  7. Vigilanza e Controllo: Vigila sull'osservanza delle norme e delle procedure da parte degli uffici comunali.
  8. Gestione delle Elezioni: Collabora nell'organizzazione e nella gestione delle elezioni comunali, garantendo la correttezza dei processi elettorali.
Questi compiti assicurano il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale, la trasparenza degli atti e il rispetto delle normative vigenti, contribuendo alla buona governance e alla tutela degli interessi dei cittadini.

Piazza G. Matteotti, 11

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 10:46