Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate

Domenica 15 Gennaio 2017

Il freddo non ha scoraggiato questa mattina i cittadini di Montalto a partecipare ai festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, considerato anche il protettore degli animali domestici.

In tanti, infatti, hanno preso parte alla sfilata per le vie del paese, con i cavalli delle associazioni equestri e la banda musicale di Valentano. Presente, come ogni anno, l'amministrazione comunale, che a piazza Felice Guglielmi, insieme a Padre Giuseppe, ha assistito alla benedizione degli animali. All'evento è stata offerta la colazione del Buttero: braciere con salsicce, vino, pane e ricotta. Sant'Antonio Abate verrà festeggiato anche a Pescia Romana - piazza delle Mimose - domenica 22 gennaio, a partire dalle ore 10:30.