Ai nastri di partenza la 22esima Maratonina Città di Montalto

Venerdì 11 Novembre 2016

Prenderà il via domenica 13 novembre, dalle ore 10, la 22esima Maratonina Città di Montalto patrocinata dal Comune e organizzata dalla Polisportiva Montalto - affiliata con la Uisp - e resa possibile grazie alla collaborazione di molti cittadini volontari, commercianti e operatori turistici. L'evento sportivo vede la partecipazione di numerosi atleti di livello nazionale e la presenza di migliaia di persone. Due le distanze del circuito di gara: una di 21,097 chilometri e l'altra di 10 che abbracciano il centro storico e Marina di Montalto.

Anche i più piccoli parteciperanno, su minipercorsi per le categorie giovanili fino a 15 anni. Alle ore 8:00 l'iscrizione e la consegna del pettorale; alle ore 9:00 la partenza dei giovanissimi; alle ore 9:50 la partenza della camminata e del Nordic Walking e alle ore 10 il primo cittadino, assieme alla giunta comunale, darà il via alla mezza maratona, e alla 10 chilometri competitiva e non competitiva. A tutti i bambini sarà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione e un ricco pacco gara. Chi si aggiudicherà invece quest'anno il trofeo della Mezza Maratona? L'evento non è solo di carattere sportivo ma abbraccia anche un ampio aspetto, quello sociale. Alla manifestazione saranno infatti presenti gli atleti della categoria handbike. L'appuntamento è dunque alle ore 8 in via Aurelia Tarquinia per trascorrere una mattina all'insegna dello sport e del divertimento.