390 mila euro per i programmi del centro Maratonda

Martedì 10 Maggio 2016

Anche per il 2016 l'amministrazione comunale sta puntando molto sul sociale e in particolare sul centro socio riabilitativo "Maratonda". Sono stati stanziati infatti ben 390mila euro alla Fondazione Solidarietà e Cultura per le attività dei ragazzi del centro. Un'azione, questa, d’intesa e in collaborazione con il distretto 2 Asl di Tarquinia, volta a fornire risposte alle persone fragili e che rappresenta, al contempo, una crescita per la comunità locale.

«Tale intervento - dichiara l'assessore ai servizi sociali Eleonora Sacconi - assicurerà, anche per quest'anno, agli utenti disabili e alle loro famiglie, il proseguimento delle attività formative, educative e ricreative che vedono i nostri cittadini protagonisti in una serie di iniziative. Tra queste il teatro sperimentale, l'attività acquatica e la musico-terapia».