Vasto incendio a Pescia Romana, intervento del gruppo comunale di Protezione Civile

Martedì 03 Maggio 2016

Un vasto incendio è divampato alle 14 di oggi in un’area di sosta per camper in località Paglieto Grande a Pescia Romana. Il fuoco ha interessato circa tre ettari di sterpaglie e parte del tombolo (area naturale protetta). Il gruppo comunale di Protezione Civile, intervenuto tempestivamente, ha scongiurato il propagarsi delle fiamme provvedendo nel frattempo ad allertare la sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto i volontari e gli operatori del 115 del distaccamento di Gradoli hanno utilizzato due autobotti per arginare il fuoco che stava minacciando la folta vegetazione del sito di interesse comunitario. I vigili del fuoco hanno diretto le operazioni di bonifica con l'ausilio di una pala meccanica, messa a disposizione dal Comune di Montalto di Castro, per mettere in sicurezza l'area interessata da cumuli di erba. Sulle cause dell'incendio sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale di Montalto di Castro. La squadra del gruppo comunale di Protezione Civile ha terminato le operazioni di spegnimento e di bonifica alle ore 17:40.