Dalla Regione un contributo di 250mila euro per il Parco di Vulci

Giovedì 14 Gennaio 2016

Il Comune di Montalto di Castro ha ottenuto dalla Regione Lazio un contributo di 250 mila euro a fronte di un investimento complessivo di 312 mila, di cui 62 mila a carico del Comune, per la riqualificazione del parco naturalistico e archeologico di Vulci. Il contributo regionale riguarda l'azione prioritaria degli "Interventi di adeguamento strutturale di spazi e servizi legati ad attività ed eventi culturali e ricreativi" nei sistemi città d'Etruria e Ville di Tivoli individuata dal Dgr n. 385/2015. Le opere di riqualificazione riguarderanno: l'attività di scavo all'interno della necropoli dell'Osteria dove continuerà il lavoro degli archeologi in prossimità dell'ormai famosa tomba delle Mani d'Argento; l'allestimento della sala multimediale e proiezioni in 3D presso il centro servizi del parco (adiacente la biglietteria); la realizzazione dell'odeon dei ragazzi che sarà utilizzato per spettacoli teatrali e attività didattiche delle scuole; il miglioramento dell'accessibilità al parco archeologico con il rifacimento totale dell'ingresso al centro servizi.