Iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria e dell'illuminazione pubblica tra via Tirrenia e la strada regionale Castrense

Lunedì 16 Novembre 2015

A giorni partiranno anche i lavori del nuovo lungomare Harmine

Continua la campagna #cantieriaperti del comune di Montalto di Castro. L'amministrazione ha infatti avviato da alcuni giorni i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Tirrenia e la strada regionale Castrense, nel quartiere Rompicollo, e l'installazione di un impianto di illuminazione pubblica fino all'incrocio con il ponte della stazione ferroviaria.

L'opera ha un costo complessivo di 200mila euro, di cui 101mila sono a carico del Comune e 99mila sono stati finanziati grazie al contributo che l'amministrazione ha ottenuto dalla Regione Lazio.

«Abbiamo ritenuto importante realizzare quest'opera - afferma il sindaco Sergio Caci - al fine di migliorare la viabilità e garantire la sicurezza stradale. Per troppi anni il tratto di strada interessato dall'opera è stato fuori controllo e, purtroppo, anche oggetto di grandi disgrazie. Siamo convinti che si tratti di un intervento prioritario - aggiunge il primo cittadino - in quanto, un tratto importante come quello in questione, che porta alla marina, non può essere così carente, com'è ad oggi, in termini di sicurezza. Sono inoltre lieto - conclude il sindaco - di annunciare che a giorni avranno finalmente inizio i lavori per la realizzazione del primo stralcio del nuovo Lungomare Harmine».