amministrazione trasparente
P.zza Giacomo Matteotti n. 11 - Montalto di Castro (VT)     |     comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it     |     0766 87011

Omaggio a Fabrizio De André con gli Hotel Supramonte

News

Mercoledì 18 Luglio 2018

Giovedì 19 luglio alle 21 il concerto al Centro Servizi di via Tevere al lido

Sarà una serata all’insegna degli indimenticabili successi di Fabrizio De André, quella in programma alle ore 21:30 di giovedì 19 luglio al Centro Servizi di via Tevere a Montalto Marina (ingresso libero). Con Luca Cionco (voce); Edoardo Fabbretti (batteria, percussioni); Glauco Fantini (basso, cori); Massi Pioppi (pianoforte cori); Antonello Pacioni (chitarra, mandolino, bouzouki); Serena Di Meo (violino, cori); Fisandro Famiani (fisarmonica), gli “Hotel Supramonte” ripercorreranno i successi di uno più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Il gruppo, nato nel marzo del 2013, da anni si impegna nel rendere umile, attento e rispettoso omaggio ad una figura fondamentale per la canzone italiana. Fine ultimo di ogni concerto è emozionare il proprio pubblico, coinvolgendolo in performance intense, sentite, appassionate, curate con dedizione assoluta fin nei dettagli.

Obiettivo principale del progetto musicale è ridare - per quanto possibile – “vita musicale” all’indimenticabile Fabrizio De André, patrimonio cantautoriale di inestimabile valore.

Ed è la passione, il motore che muove gli Hotel Supramonte: una passione vera, che trascende dalla voglia di palcoscenici, che porta a lavorare su dettagli apparentemente insignificanti o secondari; una passione che prende corpo nei colori del pianoforte di Massimiliano, negli strumenti etnici suonati con perizia e musicalità da Antonello, nei fraseggi irrinunciabili del violino di Serena, nel solido ma morbido tappeto ritmico di Edoardo e Glauco, nella voce calda e concreta di Luca.

Valuta la pagina - stampa