Approvato il progetto ?Dal seme al frutto? in collaborazione con la Coldiretti Viterbo

Giovedì 23 Novembre 2017

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto “Dal seme al frutto” per l’anno scolastico 2017/2018. «Abbiamo – commenta la delegata all’agricoltura Rita Goddi – abbracciato con piacere il piano formativo presentato dalla Coldiretti Viterbo, grazie al quale realizzeremo un percorso didattico di promozione e valorizzazione di prodotti agricoli a km 0 all’interno della scuola Primaria. Il progetto consiste in una serie di lezioni didattiche-teoriche con la fornitura di materiale cartaceo su cui lavorare in classe; lezioni pratiche e messa a dimora delle piante all’interno del giardino della scuola e lezioni per la cura e gestione del verde. Ringrazio – conclude Rita Goddi - il direttore provinciale della Coldiretti Viterbo, Alberto Frau, e il responsabile di zona Claudio Calevi».

«La collaborazione con la Coldiretti – aggiunge il sindaco Sergio Caci – è costante sin dal primo mandato di governo della nostra amministrazione. Dai mercatini a una serie di altre iniziative organizzate in questi anni nel territorio comunale, abbiamo messo anche a disposizione di Coldiretti una stanza all’interno del palazzo comunale per il ricevimento settimanale e per dare un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini e al mondo agricolo. Per questo ringrazio – conclude il primo cittadino – il presidente Mauro Pacifici grazie al quale in questi anni si è instaurato un rapporto unico tra Comune e Coldiretti».