Riqualificazione della stazione, l?assessore Corona: «Presto il via libera delle FS all?inizio lavori»

Lunedì 20 Novembre 2017

Continua la trattativa tra Comune e Ferrovie dello Stato per ottenere il via alla sistemazione dell’area della stazione ferroviaria.

«Il progetto - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – che comprende anche parte del piazzale ad oggi chiuso al pubblico, prevede l'intera sistemazione dell'area, ovvero la realizzazione di una nuova asfaltatura, 145 posti auto, la sostituzione e l’ottimizzazione dell’illuminazione e una mini fermata degli autobus. Proprio in questi giorni – aggiunge l’assessore – avremo un ulteriore incontro con un dirigente del patrimonio FS per condividere gli elaborati e ottenere l’autorizzazione all’inizio lavori. Ad oggi – conclude l’assessore Corona – il progetto, di grado esecutivo, e che ha un quadro economico di 230 mila euro, è dunque più che mai avviato e non appena ottenuto il via libera delle Ferrovie, proprietarie del terreno, verrà approvato in giunta e partirà ufficialmente l’iter per far sì che questo importante punto del nostro programma di governo diventi realtà».