Il Comune aderisce alla Campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno

Martedì 26 Settembre 2017

Per tutto il mese di ottobre il palazzo comunale e la torre del teatro saranno illuminati di rosa

Il Comune di Montalto di Castro aderisce alla Campagna Nastro Rosa promossa da Anci e Airc. Per il mese di ottobre il palazzo comunale e la torre scenica del teatro Lea Padovani saranno illuminati di rosa, al fine di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Una importante iniziativa rivolta al pubblico femminile, a partire dal 1 ottobre fino alla fine del mese, per contribuire a diffondere la cultura della prevenzione e dell'educazione in campo oncologico. «Il tumore del seno - dichiara la delegata ai Servizi Sociali Emanuela Socciarelli - colpisce un donna su otto. In molti casi, però, si può prevenire o comunque diagnosticare. Grazie ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza, il tumore al seno oggi è possibile combatterlo».