Inizio anno scolastico, il saluto dell'amministrazione comunale

Giovedì 14 Settembre 2017

Avviato il progetto "Nonno vigile"

E' suonata questa mattina la campanella per gli alunni di Montalto di Castro e Pescia Romana, e l'amministrazione comunale ha rivolto loro un augurio di «Buon anno scolastico». Il sindaco Sergio Caci e il vicesindaco Luca Benni, gli assessori Corona, Nardi e la consigliera Goddi, insieme al dirigente scolastico Grazia Olimpieri e alla dirigente dell'ufficio pubblica istruzione dott.ssa Stefania Flamini hanno fatto visita agli istituti scolastici per incontrare ragazzi e insegnanti ed esprimere la loro vicinanza alle attività scolastiche. «Affrontate con serenità ogni giorno questo percorso - ha detto il sindaco ai ragazzi - perché possiate crescere e garantirvi così un futuro migliore. La scuola è uno strumento molto importante e sfruttatela al meglio per trarne vantaggio e arricchire la vostra cultura e quella dei vostri futuri figli. Ringrazio la dirigente scolastica Grazia Olimpieri, gli insegnati e i genitori dei ragazzi per l'impegno costante alla formazione dei giovani di Montalto di Castro e Pescia Romana». Anche quest'anno ha preso il via il progetto "Nonno vigile", un servizio di volontariato a favore della comunità al fine di garantire un sistema di controllo e sicurezza agli alunni che frequentano le scuole del territorio. L'amministrazione comunale ricorda che l’iniziativa è rivolta a tutti quegli anziani che intendono essere utili alla cittadinanza: una figura sociale il cui compito è quello di assistere, sotto il controllo del Corpo di Polizia Locale, gli alunni durante l’attraversamento pedonale negli orari di entrata e uscita dagli istituti scolastici.