Natale Insieme: gli eventi del prossimo weekend

16 Dicembre 2016

Pronti a trascorrere un altro weekend di festa? A Montalto sabato 17 dicembre, dalle 15:30, riaprirà a piazzale Gravisca la “Fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale”, con intrattenimento per bambini e che sarà itinerante sia durante la corsa dei Babbi Natale che su via Aurelia Tarquinia. A viale G. Garibaldi, sempre alle 15:30, prenderà  il via la “Corsa dei Babbi Natale”: grandi e piccoli indosseranno il cappello di Babbo Natale per affrontare la corsa intorno alle mura del centro storico. Il ritrovo alle ore 14:30 a viale Garibaldi per l’iscrizione alle gare. Alle ore 15:30 il via alla corsa giovanile e alle ore 16:30 quella competitiva di 6 chilometri, e non competitiva di 2 chilometri. Al termine delle gare, aspettando Babbo Natale, sarà la volta delle premiazioni con il brindisi finale. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Montalto, in collaborazione con la Uisp Viterbo e  con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro.

Alle ore 18:30 appuntamento con “Cultural-mente”: l’autore Maurizio Eleuteri racconterà al pubblico il suo libro “La verità di una sera” presso la nuova biblioteca “Il Bianconiglio” in via G. Garibaldi. Alle ore 21:00 si terrà, presso il centro anziani (Regina Pacis), la “Tombolata di beneficenza”.

Domenica 18 dicembre, alle ore 9:00, appuntamento con il “2° Trofeo Karate Tuscia” presso il Palazzetto dello Sport; alle ore 16:00, prenderà il via il “Presepe vivente” itinerante. I visitatori potranno ammirare una piccola Betlemme ricostruita tra le mura del centro storico. Le vie e le piazze ospiteranno pastori, artigiani a lavoro nelle botteghe, commercianti con il banco della frutta, agricoltori, animali da cortile, osterie, abili trampolieri e mangiafuoco. A creare un’atmosfera ancora più rappresentativa, i sette punti di ristoro con formaggio e ricotta, bruschette, pizzette, caldarroste e vin brulé.

Alle ore 21:00, al Complesso monumentale San Sisto, il concerto “Ensemble Roma Sinfonietta”. Il concerto è realizzato dalla Luc (Istituzione universitaria dei concerti di Roma) in collaborazione con associazione Roma Sinfonietta, assessorato alla Cultura del Comune di Montalto di Castro e teatro Lea Padovani.

A Pescia Romana il weekend di festa inizierà sabato 17 dicembre, alle ore 15:00, con “Parrocchiando a Natale: concorso ed esposizione dei presepi” presso la parrocchia San Giuseppe Operaio a Piazza delle Mimose. Domenica 18 dicembre, alle ore 15:00, l’apertura della “Casetta di Babbo Natale” con intrattenimento per bambini.