MontaltoEstate 2010 – Neffa in “Sognando contromano”

La grande musica torna protagonista a Montalto di Castro.

Data:
12 Agosto 2010

La grande musica torna protagonista a Montalto di Castro. Venerdì 20 agosto, in piazzale del Palombaro a Montalto Marina, salirà sul palco Neffa, uno dei cantautori più talentuosi dell’ultima generazione. L’ingresso è libero, lo spettacolo inizierà alle 21,30.

 

MontaltoEstate 2010 - Neffa in "Sognando contromano"

La musica di Neffa, 43 anni, spazia dal pop al R&B, con un tono alquanto melodico. Il suo stile si avvale di una voce pulita, impreziosita da una grande ritmica. Ha al suo attivo numerosi premi vinti, una partecipazione al Festival di Sanremo e, nel 2006, la colonna sonora del film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek, che gli ha dato grande notorietà.

 

Dice il cantautore a proposito del suo ultimo album: “Ho deciso di intitolare il mio lavoro ‘Sognando contromano’ perché i sogni, come li intendo io, sono speranze, di un domani migliore e di un ritorno alla centralità dell’uomo, ormai sovrastate da mille stimoli esterni. Ho concepito queste canzoni nell’amore, in un periodo davvero bello della mia vita: infatti il titolo doveva essere ‘Solo per amore’. Siccome mi è stato fatto notare che ho sempre fatto le cose al contrario di quello che normalmente fanno le altre persone, ho pensato che il concetto di sognare contromano mi avrebbe rappresentato alla perfezione ed è diventato il titolo del cd”.

 

La rassegna “Montaltoestate” è organizzata dal Comune di Montalto di Castro, assessorati al Turismo e Spettacolo e alla Cultura.

 

 

Vai al programma della Rassegna MontaltoEstate 2010.

 

Info:
Luogo: P.le del Palombaro, Marina di Montalto
Inizio concerto: ore 21,30
Ingresso libero al pubblico
Tel. +39 0766.89.98.16. – 0766.87.01.75

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

12 Agosto 2010, 13:19