Il tesserino hobbisti consente il riconoscimento come operatore non professionale (cd. hobbista) dei cittadini residenti nel Comune di Montalto Di Castro, ai sensi della L.R. Lazio n. 22 del 06/11/2019 – Testo Unico del Commercio – pubblicata sul B.U.R.L. n. 90 del 07/11/2019 – art. 50, comma 2, lettera b) e commi 3 e 4.
Il tesserino permette di poter chiedere la partecipazione – come operate non professionale che vende, baratta, propone o espone, in modo saltuario e occasionale, merci di modico valore, che non superano il prezzo unitario di € 250,00 – ai mercatini dell’antiquariato e del collezionismo, alle fiere e mercati straordinari, ecc., che si svolgono nella Regione Lazio, previa richiesta di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico all’Ente competente.
La partecipazione a questi mercatini è limitata ad un massimo di 8 volte in un anno.
La domanda, in marca da bollo da euro 16,00 , dovrà essere presentata sull’apposita modulistica (scaricabile in calce alla presente pagina), Al Servizio Tributi – SUAP – Attività Produttive di questo Comune, allegando la seguente documentazione:
– Copia di un documento di identità in corso di validità; – Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea: copia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità; – n. 2 fototessera
Dopo aver espletato i controlli necessari, l’ufficio rilascerà l’apposito tesserino che potrà essere ritirato, in orario di apertura al pubblico degli uffici, portando un’ulteriore marca da bollo da euro 16,00.
Pagina aggiornata il 17/09/2024