• lang0

Associazione Subacquei "AssoPaguro"

Un gruppo di sportivi che lavora alla tutela, alla valorizzazione e alla divulgazione del patrimonio storico e naturalistico del nostro mare.

"L’ Associazione Sportiva Dilettantesca AssoPaguro nasce alla fine del 2003 da un piccolo gruppo di subacquei appassionati del mare e delle nostre bellezze sommerse.
I fondali del nostro mare, infatti, sono ricchi di flora e fauna ad elevato grado di biodiversità e presentano interessanti scorci paesaggistici; riteniamo quindi che tutto ciò costituisca un patrimonio da tutelare, valorizzare e rendere noto a tutti, anche e soprattutto a chi non si immerge.
Tra gli scopi della nostra Associazione, quindi, lo studio dei fondali e la divulgazione al pubblico di ciò che il mare nasconde ha assunto importanza primaria."

Info: assopaguro@gmail.com

www.assopaguro.it