Intervento di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice denominata “Dorsale Fiora” per l’esecuzione di n.2 interventi di riparazione e bonifica della condotta nel Comune di Semproniano, n.1 intervento per installazione apparecchiature idrauliche nel Comune di Manciano e la messa in esercizio di due tratti di condotta idrica adduzione e distribuzione nel Comune di Capalbio

Con la presente si comunica che martedì 21/09/2021 verranno effettuati in contemporanea vari interventi di manutenzione a carico della dorsale Fiora in particolare: – n°1 intervento di manutenzione e n.

17 Settembre 2021

– n°1 intervento di manutenzione e n.1 intervento di bonifica con sostituzione tratto di tubazione sulla condotta adduttrice DN300 denominata Dorsale Fiora in Loc. Catabbio nel Comune di Semproniano.
– n.1 intervento di sostituzione delle apparecchiature idrauliche nella camera di manovra in Loc. Monte Cavallo sulla condotta Dn150 nel Comune di Manciano

la messa in esercizio di un doppio tratto di condotta di adduzione e di distribuzione del Serbatoio di Pianese nel Comune di Capalbio

L’intervento avrà inizio alle ore 07:00 con interruzione del flusso alle ore 12:00 e terminerà alle ore 19:00 del giorno 21/09/2021; il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 00:00 dello stesso giorno.

L’interruzione interesserà i serbatoi e le utenze collegate in diretta alla condotta adduttrice nel:

• Comune di Capalbio;
  • Comune di Manciano;
  • Comune di Monte Argentario;
  • Comune di Orbetello;
  • Comune di Montalto di Castro;
  • Comune di Semproniano – Loc. Catabbio;

Si precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso.

Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, dipendente proprio da tale capacità.

Durante l’intervento e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre, verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso.

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita).

Si chiede cortesemente alle Pubbliche Amministrazioni dei Comuni interessati di dare alla cittadinanza la massima diffusione di quanto comunicato.